Villetta Aurora

Benvenuti

logo villetta aurora_75x75

Villetta Aurora

Piatti tipici da assaggiare in Sicilia: dai primi ai dessert

10 piatti tipici siciliani. Scopri la bontà della squisita cucina tradizionale della Sicilia e dove degustarli.

Si avvicina l’ora di pranzo e siete giunti da poco in Sicilia, affascinante e accogliente isola dalla storia millenaria, ricca di cultura, di mitologia, di arte e di bellezze naturalistiche, incastonata come una gemma preziosa tra le acque cristalline del Mar Mediterraneo.

La tradizione gastronomica siciliana è molto variegata e offre numerose e prelibate pietanze, che risentono degli influssi culturali dei diversi popoli che si sono avvicendati nel corso della sua storia. Le sue ricette sono un connubio di fragranze e di aromi mediterranei e rappresentano un vero e proprio melting pot di sapori derivanti dalle contaminazioni nord africane, della cucina greca, araba, ispanica, normanna e francofona.

Abbiamo selezionato 10 piatti tipici siciliani da provare per chi vuole intraprendere un tour gustativo alla scoperta delle migliori piatti e ricette della tradizione siciliana.

Volete sapere cosa si può mangiare in Sicilia? Allora seguiteci per scoprirlo insieme a noi.

Cous cous alla trapanese

Couscus alla Trapanese

Recandovi nella suggestiva località di Trapani, la città dei due mari al centro del Mediterraneo, ingentilita da elementi architettonici d’impronta barocca, rinascimentale e liberty, avrete l’opportunità di provare uno degli sfiziosi piatti tipici isolani, il cous cous alla trapanese…………

Sorgente: 10 piatti tipici da assaggiare in Sicilia: dai primi ai dessert | Visititaly.eu

Ti può anche Interessare...

mondello
cosemie - 11/02/2023

Mondello

Mondello è una frazione e località turistica racchiusa tra Monte Pellegrino e Monte Gallo, a pochi chilometri da Palermo. Distaccato dal caos della città, grazie a un polmone verde costituito dal Parco della Favorita, il borgo marinaro è raggiungibile per mezzo …

Read More
Borgo-Parrini
cosemie - 11/02/2023

Borgo Parrini Partinico: dove si trova e cosa vedere

Questo è il borgo più colorato della Sicilia. Ispirato a Gaudì Una storia tutta da scoprire. E una coloratissima architettura ispirata a Gaudì. Ecco dove si trova Borgo Parrini e cosa vedere. Case azzurre, bianche, gialle. E poi mosaici, maioliche, …

Read More
chiesa santa rosalia
cosemie - 10/02/2023

Santuario di Santa Rosalia

Il santuario di Santa Rosalia è un santuario di Palermo costruito intorno al XVII secolo sulla base di precedenti edifici religiosi in onore della nuova santa patrona della città. Il luogo dove sorge il santuario è oggi una meta del …

Read More
Translate »